Slide background

SISTEMA MITAN

La risposta completa a tutte le esigenze di ricezione TV

Storia-mitan

Un’azienda parla attraverso la sua storia

MITAN nasce nel 1986 intravvedendo nella difficoltà di ricezione televisiva in certe zone del tradizionale segnale analogico una opportunità per realizzare prodotti “su misura”.

La valutazione attenta delle esigenze dell’installatore e la determinatezza nel giungere al prodotto risolutivo caratterizzano fin da subito l’azienda generando i primi rapporti commerciali con i rivenditori del settore.

Il passaparola fra gli installatori del Triveneto determina una rapida crescita della reputazione dell’Azienda e con essa cresce rapidamente anche il giro d’affari.
Negli anni MITAN inizia a strutturarsi per gestire al meglio le attività tecniche, produttive e commerciali organizzando una rete di vendita composta da agenzie plurimandatarie in tutte le regioni del nord e del centro Italia.

Il catalogo si arricchisce integrando l’offerta di prodotti “speciali” con quella di prodotti “standard”, progettati e costruiti dall’Azienda mettendo a frutto le conoscenze e l’esperienza maturata ed inserendo tutti quei prodotti necessari all’installatore per la realizzazione dell’impianto di ricezione e distribuzione TV e SAT, dall’antenna sul tetto alla presa TV.

A fine 2006 l’Azienda si trasferisce nell’attuale sede di Farra di Soligo (TV), idonea ad ospitare tutte le attività ed il magazzino.
A maggio 2009 MITAN presenta in anteprima ad ANGA Cable (Colonia), la piu’ importante Fiera di settore a livello europeo, la propria famiglia modulare di centrali di testa, per la transmodulazione dei segnali digitali dallo standard DVB-S a quello DVB-T.

Nel triennio 2009- 2012 si completa lo sviluppo della rete commerciale, arrivando a presidiare efficacemente tutto il territorio nazionale.
Nel 2013, grazie all’universalità dello standard DVB, si attivano i primi rapporti commerciali con l’estero.